PERCHÉ ALCUNE PERSONE NON RIESCONO A TROVARE UN PARTNER PER UNA RELAZIONE

                                                                                                 



Vi sarà sicuramente capitato di pensare come mai alcune persone passino da una storia all'altra, con la crescente domanda che supera l'offerta, mentre altre constantemente sono alla ricerca di una relazione qualsiasi, ma senza ottenere risultati soddisfacenti o peggio, senza neanche averne di risultati.
Tutto ciò non può certo basarsi solamente sulla fortuna, perché la fortuna si sa non gira sempre dalla stessa parte, soprattutto quando alcuni elementi di queste persone di successo sono ripetutamente presenti.
Quindi basandosi sull'osservazione di quanto avviene, si possono notare quelli che si potrebbero definire dei Requisiti che spesso influenzano le scelte di un partner, requisiti come bellezza, successo, intelligenza, coraggio, fisico atletico, non dovrebbero risultarvi sconosciuti quando sono associati a persone più piacenti di altre.
Le persone che più spiccano rispetto alle altre dello stesso sesso vengono definite "Alfa", un termine che viene spesso usato nell'ambito maschile con appunto il termine "maschio Alfa", anche se le stesse donne però quando risultano più ricercate di altre, si potrebbero definire come "donne Alfa".
Tutto questo si mischia con una certa dose di fortuna, un elemento che a questo mondo si ritrova un po' in tutti i tipi di competizioni, che siano sportive, relazionali, professionali ..eccetera, la fortuna si lega in modo più o meno utile in base all'ambiente che ci circonda e di conseguenza, ai mezzi che si dispongono per poter ottenere poi un risultato che ci dia una certa posizione che è appunto un elemento, che va a influire sulla nostra gradevolezza ricercata dai possibili partner che ci circondano.
Molti però essendo influenzati dal cinema o dalla speranza di sentimenti che si spingono oltre alla normalità, vedono spesso storie in stile Romeo e Giulietta più di quello che la realtà offre al mondo.
Tutti immagino si ricorderanno il celebre film "Titanic" con Leonardo di Caprio e Kate Winslet...
Ora non voglio dire che non esistono love story simili, tuttavia voglio solo sottolineare il fatto che spesso le persone le vedono anche dove non ci sono.., già perché spesso si diventa sognatori trasportati dall' eccitazione di parole usate con leggerezza, poi però ad una certa età ci si rende conto che la realtà è spesso diversa da come si legge nei romanzi o nei film appunto,
guardando poi il ruolo che ricopre l'uomo e la donna in natura, si può capire che il fine ultimo di una relazione è appunto l'Unione coniugale e i figli.
All'uomo notoriamente piace la donna di bell' aspetto con un fisico preferibilmente definito sexy, che in natura ha comunque un significato genetico di scelta ideale, nel caso della donna invece la bellezza del partner ha minor importanza, poiché la sua natura inconsciamente o no sarà quello di scegliere un partner il più adatto possibile a crescere dei figli.
Il suo istinto generalmente sarà quello di desiderare uomini con una certa posizione, che sappiano difendere la prole e che possa garantire una sicurezza economica, poi a stabilire quanto economica starà a loro deciderlo, in base all'ambiente in cui vivono anche,
a questo si mischiano anche fattori come il coraggio, l'intelligenza ecc.. che rieantrano in quei requisiti maschili e femminili che caratterizzano la "selezione naturale", selezione che avviene anche nel regno animale.
In altre parole é difficile chiedere a una donna di innamorarsi di un uomo che per caso si ritrova senza lavoro o reddito, certo potrebbe capitare di interessarsi a
lui per altri fattori, ma non ci può stupire se col tempo il suo istinto la porterebbe a reindirizzare le sue energie altrove, è il suo istinto che la porta a farlo, non è cattiveria o spietatezza così come non si può rinfacciare a un gatto di cacciare i topi o gli uccellini.., perché è appunto la sua natura che glielo impone.
Noi che siamo creature più intelligenti possiamo in alcuni casi governare i nostri istinti, ma dobbiamo sempre farci i conti prima o poi e sappiamo certo che non possiamo farci piacere qualcuno, che per un motivo o per l'altro non ci và o improvvisamente non ci piace più.
Voglio comunque ripetere che questi istinti non sono certo padroni assoluti del nostro destino, ma a chi più chi meno può influenzare le scelte in questi ambiti,
Questi istinti che si potrebbero definire come dei "parametri di scelta" in giovane età sono spesso indirizzati verso il meglio che la natura ha da offrire.., i ragazzi pensano sia una passeggiata con tutte quelle che gli piacciono,
le ragazze giovani invece sognano di stare con i loro idoli pop rock, del resto può capitare che una ragazzina dica di amare e di voler sposare il proprio idolo che sia attore del cinema o cantante di musica pop, senza però rendersi bene conto dei propri limiti dove a causa della concorrenza, fá diventare un utopia ogni principe azzurro.
Raggiunta una certa età le soglie si abbassano e in alcuni casi di molto anche, alcune persone rimangono single perché non trovano nessuno che riesca a soddisfare i loro requisiti, altri invece mettono le radici con chi trovano intorno a loro, chiudendo magari un occhio su quello che considerano i difetti del partner, anche perché i loro coetanei nel frattempo si sono dati da fare e solo alcuni di loro sono rimasti ancora disponibili.
Solitamente poi capita che si interessino a persone più giovani ma è palesemente noto che superata una certa età, è molto più difficile trovare partner sul fiore degli anni disposti a relazionarsi con altri più vecchi.
Sia maschi che femmine quindi fin dalla prime esperienze, non si rendono conto forse dei parametri di scelta dell'altro sesso e pensano che sia solo una questione di sentimenti e fortuna influenzati poi dai film romantici o dalla mancanza di esperienza..
Detto questo, la domanda che alcuni si pongono é : DOVE TROVARE UN COMPAGNO O COMPAGNA?
La mia personale opinione è da nessuna parte in particolare, salvo le nazioni dove il costo della vita è nettamente inferiore, una scelta fatta alcune volte dai maschi per il resto invece è inutile continuare a ripercorrere una strategia che si é già rivelata fallimentare, quello che si deve fare invece è agire su di noi portando nuove qualità a noi stessi, accontentando magari anche quello che la natura richiede.
Inutile sperare che un giorno il gatto mangi solo verdura, meglio scegliere la via dell'adattamento quindi..
Se siete donne fate tutto quello che è possibile per portare la vostra soglia di bellezza ancora più in là, cercate poi di aggiungere anche qualità al vostro carattere, che so, non tiratevela troppo, ma neanche troppo poco..
Iscrivetevi a qualche palestra, una donna con un bel fisico è segno di condizioni psicofisiche ideali, imparate i trucchi delle estetiste per truccarvi al meglio, cambiate acconciatura, insomma se qualcuno vi considera dei brutti anatroccoli, fategli capire che siete dei cigni.., la bellezza però non sta solo nell'aspetto fisico, ma anche nel carattere, riflettete quindi su episodi del passato e fate in modo di non ripetere gli stessi errori..
Per gli uomini invece vale la stessa regola solo con requisiti diversi, cercate di sistemare il più possibile la vostra vita professionale, evitate di sperperare i vostri soldi a destra e a sinistra, certo siete liberi di farlo ma poi non lamentatevi se le donne che frequentate non vi considerano interessanti più di un amico, o vi considerano solo uno della compagnia che frequentano per andare a divertirsi nei week-end.., se non guadagnate molto e non vedete migliori aspettative economiche, cercate almeno di dedicarvi al risparmio e nel frattempo guardatevi attorno.
Insomma sia uomini che donne devono migliorare le proprie qualità cambiandole in meglio...
Se ci riuscite saranno gli altri a cercarvi, basta sognare, migliorerete anche la vostra autostima e fiducia in voi stessi, l'unica cosa che rimarrà immutabile sarà il vostro passato deludente, considerando però che vi rimane comunque il detto "meglio tardi che mai".

DMCA.com Protection Status




Commenti