Come convertire file da un formato all'altro senza scaricare applicazioni

Molte volte ci capita di dover cercare applicazioni adatte alle nostre esigenze e di conseguenza perdere diverso tempo cercando a casaccio senza però magari trovare la funzione che cercavamo, oppure avevamo poca memoria disponibile per l'installazione o peggio l'applicazione non era compatibile con il nostro sistema operativo.
Questi problemi sono abbastanza frequenti quando non hai alternative, un caso frequente potrebbe essere la conversione anche di un singolo file che però necessita di un programmino specifico oppure di un servizio o piattaforma online affidabile.
Nel secondo caso il vantaggio sta nel non dover per forza installare un programma, salvo i file da scaricare, e poi se la piattaforma offre altri tipi di conversione da più formati ad altri, possiamo utilizzarla anche in altre occasioni con diverse necessità.
La piattaforma in questione è docspal, che è abbastanza conosciuta per i suoi vantaggi di utilizzo.
Una volta giunti all'indirizzo del sito è possibile notare in alto sull'angolo a destra il comodo selettore della lingua (italiana compresa) che permette di non dover interagire più volte con il traduttore..
                                               

Dopodiché si andrà a selezionare il file desiderato, toccando il rettangolo blu "sfoglia il file" oppure trascinandolo sempre nello stesso campo tratteggiato, più in basso invece è anche possibile inserire un url se il file da convertire è online.
Poi selezionare i formati dei file come mostrano le figure in basso ovvero sia quelli da modificare che quelli che rivolete indietro.
                                             

                                               
                                           
Infine confermare sulla barra "converti i file" dove
A questo punto apparirà un link che vi permetterà di scaricare i file convertiti entro 5 giorni..
In alternativa potete ottenere il link anche via e-mail confermando il relativo suggerimento e inserendo l'indirizzo nell'apposito campo.
In questo modo potrete scaricare i vostri dati anche in un'altra occasione, se non disponete di abbastanza traffico..

                                               

Infine eccovi la sezione FAQ (domande frequenti) per ulteriori informazioni...Problema risolto.

                                               


DMCA.com Protection Status




Commenti