COME CAPIRE SE CI SI PUÒ FIDARE DI UNA PERSONA IN UNA RELAZIONE, NEGLI AFFARI O IN GENERALE

                                                 


                                                 
                                                                              INTRODUZIONE

Quante volte nella nostra vita abbiamo pensato se potessimo tornare indietro perché ci siamo fidati di qualcuno che volutamente o no ci ha fatto del male? Direi abbastanza spesso, ma come fare a riconoscere in tempo un comportamento sospetto prima di ricevere una delusione?
Non c'è una garanzia del 100%, Comunque grazie a degli accorgimenti è possibile evitare questa situazione, quindi appena si conosce una persona non è consigliabile fidarsi di quest'ultima, ma questa è una regola che noi tutti conosciamo fin da piccoli, tuttavia a mio avviso ne esistono anche altre che agiscono come segnale indicatore.

SISTEMI PER CAPIRE SE UNA PERSONA È DEGNA DI FIDUCIA O MENO
                                               


Ecco quindi un elenco di accorgimenti che potrebbero darvi dei segnali indicatori:

1) indagate sul suo recente passato notando se ha tradito la fiducia di altri/altre.

2) notate se vi tratta con rispetto o se vi fa sentire ridicoli con altre persone

3) fate caso se spesso in modo diametralmente opposto, cambia opinioni su argomenti di natura morale.

4) se per caso si dimostra sfuggente nel riconoscere dei vostri meriti in una situazione importante, vuol dire che non   ha molta stima nei vostri confronti.

5) se ha dei pregiudizi verso una categoria, o verso qualcuno è probabile che li abbia anche verso di voi, se non siete conformi alle loro inclinazioni.

6) se possedete qualcosa che a lui interessa particolarmente è bene non fidarsi del tutto.

7) notate se si vanta di aver raggirato qualcuno, potrebbe fare lo stesso con voi.

Ora Vorrei far notare che nel caso dell'accorgimento numero uno è utile non scavare troppo indietro nel passato di qualcuno, per il semplice motivo che una persona nel tempo potrebbe cambiare, e rendersi conto di aver agito male nei confronti di chi, meritava la sua fiducia.
Quindi se un qualche conoscente vi racconta una storia risalente a 10 anni fa, è bene considerare il fatto che nel frattempo il/la protagonista di questa storia, potrebbe aver fatto dei cambiamenti in base alle sue esperienze di vita vissute.
Ma cos'è invece che ci spinge a volte ad essere attratti da persone, che palesemente ci trattano male o comunque, non hanno rispetto per noi?
Quello che posso rispondere è che per istinto l'attrazione che si ha verso alcune persone, è spesso proporzionale a certi traguardi generati dal successo in ambito sociale, o dal fascino di quest'ultimi.
Quindi quando si sentono queste pulsioni e bene tenerne conto per non soffrire inutilmente.
Tuttavia a volte anche le persone di successo, devono stare attente a chi per motivi di Invidia, vorrebbero mettergli i bastoni tra le ruote..

                                                                             CONCLUSIONE

L'unica conclusione che mi sento di dare prima di dare fiducia a qualcuno, è quella di indossare sempre la vostra armatura, composta dal metallo più resistente, ovvero: conosci chi hai davanti prima di agire!
E non illudetevi troppo di essere un'eccezione verso chi per abitudine, crea false speranze o illusioni, del resto è meglio rimanere da soli in pace con le proprie emozioni, piuttosto che soffrire per un spiraglio di felicità.

Se ti piace il lavoro che faccio qui e lo trovi utile, aiutami con una donazione su paypal a questo link.

DMCA.com Protection Status




Commenti


  1. Sono ALESSANDRO GIANCARLO residente in VIA LE SORMANI, 119 CUSANO MILANINO, mamma di due bambini, con difficoltà a mantenere la mia famiglia. Un amico mi dà informazioni sul Sig. Michel COMBALUZIER, quindi li ho contattati per una richiesta di prestito di 42.000€ e ti posso assicurare che in 72 ore ho avuto accesso al mio prestito personale. Che mi ha permesso di rendere felice la mia piccola famiglia; Volevo quindi condividere con voi questa felicità. Per qualsiasi richiesta di credito non esitate a contattarli. E-mail : pierrecombaluzier18@gmail.com

    E-mail : pierrecombaluzier18@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento