How to solve frequent problems between lovers / Le cause talvolta evitabili per cui le coppie si dividono

                                               




Siamo circa 7,5 miliardi di persone e non sempre il nostro partner ideale abita in prossimità del nostro paese, ora non vorrei sfatare il mito dell'anima gemella, ma siete davvero sicuri di averla incontrata nella vostra vita?
Infatti in ogni storia ci si ritrova a fare i conti con la delusione dopo aver creduto di averla trovata, la conseguenza di quello che un po' tutti si aspettano da una relazione è da finale fiabesco, cosa che tutti vorrebbero ma che non è sempre possibile dal punto di vista pratico, credo invece che esistano persone più o meno compatibili in una relazione.. che possano funzionare in quello che si potrebbe avvicinare alla storia perfetta,
ma credo che in fondo anche tu che stai leggendo sappia già questo.

Ecco quindi dei consigli di comportamento per non sfasciare i rapporti di coppia:
                                                 

1) Uno dei problemi principali che va a degradare un rapporto tra amanti è sicuramente la ripetitività nella quotidianità o anche in occasioni speciali.
Questo causa noia e perdita di interesse, un po' come un ragazzino stanco del solito videogioco con cui ha ripetuto centinaia di volte le stesse operazioni.
Evitare durante il tempo libero di frequentare sempre i soliti posti e località, anzi pianificare cosa fare e dove andare, evitando così di rifare sempre le solite cose.

2) non paragonare la propria storia con quelle del cinema o comunque con quelle di altre persone che sono il più delle volte solo in apparenza più equilibrate di altre.
Accettare il fatto che in una storia gli alti e bassi rappresentano la normalità, purché siano accettabili nel rispetto dell'uno verso l'altro.

3) una conseguenza della ripetitività è anche l'eccessiva confidenza che si crea dopo anni di frequentazione, questo comporta anche il dire tutto quello che si pensa all'altro, senza pensare alle conseguenze negative, questo modo di fare va a degradare il rapporto di coppia.
Mettersi nei panni dell'altro pensando a come si dovrebbe sentire emotivamente è importante quando riceve un'osservazione o critica, Importante è anche il modo in cui viene espresso un parere nei confronti dell'altro, questo per non andare a sconvolgere l'autostima dello stesso.

4) pensare di poter avere di meglio anche quando le probabilità suggeriscono il contrario. Si sa che certi fattori influenzano la nostra gradevolezza verso qualcuno, soprattutto se sembra corrispondere al nostro modello ideale. questo non significa però che se trovo qualcuno più interessante quest'ultimo possa essere realmente interessato verso i miei confronti, Anzi a volte succede che uno dei due partner ritorna verso i passi di quello a cui era legato/a in precedenza.
Non essere quindi troppo sicuri sulla probabilità di trovare persone più adatte a noi, da tenere presente poi che alcuni/e si buttano allo sbaraglio facendosi influenzare dalle apparenze, basta un niente per fargli credere di aver trovato la persona giusta. Quindi se sembrano gradire la vostra presenza non significa che siano realmente ed effettivamente interessate a voi per una storia, ma invece potrebbero essere intenzionate a giocare, oppure divertirsi ridendo anche alle vostre spalle o potrebbero essere solo persone a cui piace sentirsi desiderate o al centro dell'attenzione.
Quindi valutate bene le nuove opportunità che si presentano e se possono essere definite come tali, a volte sono solo trappole psicologiche di persone a cui piace anche giocare con i sentimenti altrui per divertimento.

  CONCLUSIONE
                                               


La cosa più importante per una relazione, é mantenere quell'equilibrio che dovrebbe presentarsi in una coppia duratura e che funziona, come già detto però avviene spesso uno sconfinamento dovuto anche alla troppa confidenza e ripetitività che nel tempo va a degradare il rispetto di uno verso l'altro, personalmente dal mio punto di vista credo che certi modelli di compagnia di tipo dominante, principesco o di estremo fascino in stile hollywoodiano siano un po' un'utopia, come già spiegato in altri post bisogna valutare bene i requisiti che servono per risultare gradevoli agli occhi di chi abbiamo davanti per essere notati, questo non significa però che sia un'opportunità migliore della nostra relazione attuale, magari a tutti sarà capitato di stare insieme a qualcuno che adoravano che però col tempo non ci considerava più allo stesso modo, da qui certe persone cercano e cercheranno più volte di mascherare quello che sono, assomigliando a modelli di comportamento ritenuti più vincenti.
Prima o poi però tutti i nodi vengono al pettine, il nostro lato considerato non proprio migliore emerge sempre agli occhi dell'altro, meglio dunque essere più realisti e scegliere un buon compromesso tra chi può apprezzare anche i nostri difetti o lati nascosti, rimanendo con i piedi per per terra.

Se ti piace il lavoro che faccio qui e lo trovi utile, aiutami con una donazione su paypal a questo link.



DMCA.com Protection Status




Commenti