Come liberare spazio sul proprio smartphone Android OS

Da tempo ti stai accorgendo che il tuo smartphone sta accumulando dati occupando molto spazio, nonostante tu abbia cancellato applicazioni e liberato il dispositivo dai files inutili, e ti stai rendendo conto che qualcosa non quadra nel tuo dispositivo.

Online esistono varie guide che illustrano come liberare spazio dal proprio dispositivo, Inoltre dalle applicazioni che includono foto e video, sembra ci sia l'opzione per cancellare i files che non sono più desiderati, purtroppo però questo è totalmente inutile, perché non è il metodo giusto per liberare spazio veramente ed efficacemente dal proprio dispositivo mobile.

Cosa fare Dunque per risolvere questo problema persistente? La risposta è che bisogna saper cercare bene dove effettivamente si possono cancellare i files

Cancellarli dalla galleria ad esempio non è il metodo per cancellarli definitivamente, Infatti i files scompaiono solo dall'applicazione ma rimangono ugualmente nel dispositivo.

Per poter cancellare davvero definitivamente le immagini e i video che infestano i nostri telefoni,  bisogna seguire la procedura seguente:


1) accedere all'App *Archivio (Qui sotto in alto a destra)

 


2) successivamente accedere alla sezione *memoria dispositivo


 

3) sfogliare le cartelle relative alle app all'interno della sezione *memoria dispositivo* e individuare i file che vogliamo cancellare definitivamente.WhatsApp è un tipico esempio.

 

 

Procedendo nella cartella di whats app, troverete altre 3 cartelle, quella che a voi interessa sarà quella con la dicitura *Media 

 

 
 
 
 
Poi ne troverete altre all'interno, a questo punto dovrete accedere su quelle nominate *what app videos e *whats app images, che sono appunto quelle corrispondenti ai video e immagini.

 


 Per cercare dove si accumulano molti files, bisogna cercare la cartella *Sent che in inglese significa *spedito.

Quindi qui troverete tutti i files che avete spedito e che pensavate di aver cancellato, ma che invece permangono ancora nel vostro dispositivo.

Se non fosse sufficiente potrete sicuramente trovare nelle altre cartelle precedenti altri files da salvare in altro loco o eliminare. 

 

 


 

Fine della lezione.

Se ti piace il lavoro che faccio qui e lo trovi utile, aiutami con una donazione su paypal a questo link.
 Potrai aiutare con un piccolo gesto le mie attività.

Commenti